ELV – Culture of Innovation è un progetto che coinvolge professionisti della Cultura, intesa come motore di Innovazione.
In occasione dell’evento Design & Innovation UP per la Design Week Milano 2019, ELV presenta presso Palazzo dei Giureconsulti a Milano l’esperienza Ideal City VR Tour – progettata in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci – con cui si potrà viaggiare all’interno della Città Ideale, arricchita da alcune delle più incredibili invenzioni del genio italiano. Oltre a questo esempio di Virtual Reality sarà possibile visionare progetti di Augmented Reality (per advertising, promozione di servizi o prodotti, nonché applicazioni nei settori architettura e arredamento) sviluppati tenendo presenti i principi della gamification.
ELV – Culture of Innovation si occupa infatti di valorizzazione culturale, divulgazione e narrazione del patrimonio artistico, territoriale, sociale. Unisce il mondo analogico a quello digitale, considerando la tecnologiacome componente fondamentale per ottenere massimo coinvolgimento e valore aggiunto. Lavora sul Territorio e con le Istituzioni attraverso consulenze strategiche e mostre, ed aiuta le Aziende a tenere alta la bandiera della Cultura d’Impresa e del Made in Italy.
Il punto di forza: un team multidisciplinare creato per fornire un servizio di progettazione integrato, veloce e innovativo.
Sempre in occasione del FuoriSalone 2019, si terrà anche la Smart Talk “Augmented Reality e Virtual Reality – nuove soluzioni per il Business e la Comunicazione” con Francesco Iaia di ArdaStudio, Cristina Biella e Nicolò Sidoti di ELV – Culture of Innovation. I temi trattati: tecnologie innovative, strategie di sviluppo, casi studio ed esempi di gamification tra Comunicazione e Design.